Saldatura - MG ICRI SEZIONE SPRAY Srl | SPRAY SOLUTIONS | MANTOVA | ANDES di VIRGILIO

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Saldatura

CATALOGO

Prodotti spray per saldatura
(Catalogo saldatura ITA)

Download (pdf, 588 Kb)

In questo settore trovano posto varie categorie di prodotti:

  • Prodotti per impedire l'adesione delle scorie di saldatura. Prodotti spray o sfusi creati per impedire l'adesione delle scorie all'ugello della torcia, alla punta del cannello e ai pezzi che si saldano. Tra questi, quelli indicati anche nell'uso sui pezzi da saldare, non pregiudicano in alcun modo i successivi trattamenti come verniciatura, zincatura, ecc. Oltre a raffreddare cannello e ugello, aiutando a tenerli puliti e liberi da scorie, ne allungano la durata. Per quanto riguarda la sicurezza durante le fasi di lavoro, i prodotti non contengono gas infiammabili e alcuni di essi sono assolutamente non infiammabili.


  • Prodotti per la protezione delle saldature. Trovano posto in questa categoria tutti quei prodotti che si utilizzano per proteggere le saldature e i pezzi saldati dalla ruggine e dalla corrosione, come da esempio i vari tipi di zincanti.


  • Prodotti per pulire le saldatrici. Prodotto di nuova concezione: è essenzialmente uno schiumogeno professionale ad alta resa. La sua principale caratteristica, oltre alla semplicità e praticità nell'uso (è sotto forma di spray), è che non contiene alcun tipo di solvente, ma solo una miscela di tensioattivi (saponi) biodegradabili al 90%. Questo permette di sgrassare a fondo senza rovinare la vernice delle saldatrici e l'ambiente.


  • Prodotti per rilevare le cricche nelle saldature. Di questa gamma fanno parte tre prodotti spray o sfusi: un liquido penetrante rosso, un rivelatore bianco e un detergente per metalli, da usarsi prima del liquido penetrante rosso. Tutti questi prodotti sono conformi alla normativa UNI 8374 riguardante i prodotti da utilizzarsi per l'esame con liquidi penetranti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu